GERMI KYNA


Germi Kyna è un progetto musicale indie rock / lo-fi italiano di Germano Poli, musicista e fotografo di Bergamo.

Il processo creativo dell'autore è fortemente influenzato dal sound alternative tipico degli anni '90 e 2000, da lui definito "una straordinaria tavolozza di suoni e colori" che spazia tra sonorità noise, indie, post rock e shoegaze. Band di riferimento: Afterhours, Marlene Kuntz, Timoria, La Sintesi, Yuppie Flu, The Smashing Pumpkins, The Gathering, Sigur Ros, The Album Leaf.

Anche cinema e letteratura contribuiscono fortemente a contaminare il sound di Germi Kyna; brani come "Fantasmi Ok" e "Come Samara" denotano una componente sovrannaturale e fantastica sottilmente penetrante, tipica dell'universo kinghiano e dei più croccanti j-horror. Le tematiche dei testi, non necessariamente autobiografici, sollevano questioni sulla vita, l'amore, la morte, l'adolescenza e l'ineluttabile scorrere del tempo.

L'autore ha all'attivo due album autoprodotti: "Germi Kyna" (2022) e "Il ritorno del cavaliere elettrico" (2023), una raccolta di demo e b-side realizzati dal 2003 ad oggi.


DISCOGRAFIA

Tutti i brani sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming musicale e nel canale YouTube di Germi Kyna


Tutti i diritti dei brani, inclusi gli artwork, sono riservati e protetti attraverso la marcatura temporale di Patamu, uno strumento legalmente valido a livello internazionale per produrre la prova d'autore di un'opera creativa nonchè alternativa gratuita alla SIAE.

Crea il tuo sito web gratis!